giovedì 16 ottobre 2008

Tutto procede bene..

Da quando ho cambiato acquario e strumentazione tutto sembra procedere per il meglio.

non so, forse è la luce nuova, 2 x250w sulla plafoniera elos si fanno sentire (rispetto all'anonima palfo di prima).

Nel vecchio acquario avevo un enorme problema di alghe, ora non ce ne è traccia... forse saranno i due acanturidi, ma non c'è traccia di alghe in nemmeno una roccia.

gli unici problemi che ho sono i fosfati, un po' alti per i test elos, a zero per i test salifert... sinceramente non so a chi credere.

i pesci e i coralli sembrano stare benone, solo il sarco è un po' in crisi a causa di una muta più lunga del solito; i pesci sembrano prendere dal padrone e mostrano una discreta pancia... :D

3 commenti:

DaniReef ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
DaniReef ha detto...

Ottimo no???

Una nuova foto per vedere i progressi?

Relativamente ai test io non mi sono trovato benissimo coi Salifert... o meglio ne ero contento fino a quando non ho cominciato a compararli, in ordine inverso, dato che è un blog, vedi qua: Test per acquari

Mentre, se non l'avessi letto, ho trovato molto interessante il seguente articolo di Matteo Benassi: http://www.mbenassireef.com/?p=21

In ogni caso, se la vasca gira bene, fregatene dei test ;-)

Danilo
www.DaniReef.com

Gabriele ha detto...

si , infatti gli do un peso relativo.. i coralli non sono scuri e i pesci sono sempre più grassi.

cercherò di mettere una panoramica ma non riesco a farne una decente.. mi si falsano sempre i colori, sembra tutto più scuro...