giovedì 13 novembre 2008

Giorno triste..

Ieri il mio chelmon è morto...
non so bene il motivo, probabilmente è stato pescato con il cianuro.
fino a 2 giorni fa era bello vispo e mangiava tranquillamente poi ha iniziato a stare sempre in un punto della vasca e anche se continuava a mangiare aveva un comportamento un po' spento.

ieri sera l'ho trovato morto vicino la pompa.. potrebbe essere stata un'intossicazione da cianuro visto che esternamente non aveva segni evidenti e da quello che ho letto sono intossicazioni che uccidono il pesce dopo un mesetto o due dall'arrivo.

2 commenti:

DaniReef ha detto...

Mi dispiace molto... perdere un pesce è sempre un momento triste, soprattutto quando è un pesce regale e maestoso come il chelmon.

Il cianuro in ogni caso agisce, in genere, nei primi 20 giorni, raramente va oltre, anche se il decorso è come quello che descrivi tu.

Purtroppo il chelmon è un pesce molto molto delicato

Danilo
www.DaniReef.com

Gabriele ha detto...

ho parlato del cianuro perchè non riesco a spiegarmi la cosa altrimenti.
fino ad un paio di giorni fa stava benissimo e in poche ore la situazione è precipitata.

vabbè mi rendo conto che ovviamente questi episodi alla fine sono difficilmente spiegabili...