domenica 15 marzo 2009

Pomacanthus Imperator

Ebbene si, ci ho pensato molto e alla fine l'ho preso... so che la mia vasca non è enorme, ma in futuro.... :D :D

cmq per adesso non ci sono problemi, è grande come una moneta da 2 euro, mangia molto, accetta volentieri il secco, e non ha avuto il minimo problema con gli altri pesci, anzi dorme insieme al leucosternon che ha un carattere non molto amichevole...

ecco qualche foto







e una panoramica di parte della vasca a luci quasi spente...


3 commenti:

DaniReef ha detto...

Grandissimo!!!!!!!!!!!!!!!!

Pensa che quando cominciai la mia avventura del marino, lo feci anche e soprattutto per ospitare un pomacanthus imperator... Poi ne fui dissuaso dal commerciante del tempo ed ho ripiegato su un leucosternon.

Ora avrei timore di inserire un competitor di tale tipo vicino ad un leuco molto territoriale di quasi 7 anni di età... temerei per lui ;-) E dire che potrebbe anche essere utile nella mia eterna lotta contro i myrionema.

Detto questo, complimenti, un bellissimo pesce!

Danilo
www.DaniReef.com

Gabriele ha detto...

grazie ;)
ho letto molto prima di prenderlo e dimensioni a parte, avevo molta paura che il leuco lo menasse di brutto.. invece vanno d'amore a d'accordo... ma l'imperator è davvero piccolo ancora, una monetina...

Elli ha detto...

Nice post thhanks for sharing