sabato 26 settembre 2009

grossi problemi in vasca...

è un po' che non scrivo...

ultimamente la vasca non sta andando benissimo...
dopo aver messo la sabbia ho avuto un po' di problemi; non so se sono collegati alla sabbia, ma ho paura di si.

i nitrati sono tra 15 e 20 e ho un deciso scurimento degli sps.

la fungia è un po' sofferente e ho perso l'eliofungia, ma questa perdita credo sia indipendente dai nitrati, era sofferente da mesi e ho letto che le eliofungie in vasca vanno sempre verso una lenta morte... io l'avevo da più di un anno. a saperlo prima non l'avrei presa.

ora sto cercando di abbattere i nitrati, anche se non so bene come.

ho eliminato una calza messa tempo fa (e aihmè dimentcata) per eliminare del pulviscolo. era marrone e piena di schifezze... forse ha contribuito al problema...

domani cambio d'acqua, e ogni 7 giorni un cambio del 10%... speriamo di risolvere..

Nessun commento: