è passata quasi una settimana dal trasloco e dall'inizio dell'utilizzo della nuova vasca.
Come immaginavo i pesci stanno meglio... nuotano avanti e dietro tutto il tempo e non sono per nulla impauriti dal nuovo ambiente.
hanno fatto già casa, nel senso che si sono scelti le loro grotte.
i coralli si sono tutti ripresi, solo un'acropora non spolipa benissimo, ma non credo sia nulla di preoccupante, o almeno spero.
Per quel che riguarda i prodotti elos devo dire che sono abbastanza soddisfatto; abbastanza perchè l'osmoregolatore non sono riuscito ad usarlo, semplicemente non funzionava anche dopo averlo resettato... poi mi si è frantumata la campana di vetro tra le mani e quindi ho montato il vecchio osmoregolatore.
il resto dei componenti va benissimo, le pompe sono un po' rumorose, soprattutto la ehim 1260, ma devo mettere un tappetino di neoprene o di gomma per smorzare le vibrazioni.
lo schiumatoio schiuma molto, fa 3-4 cm di acqua sporca al giorno, ho chiuso un po' l'aria per schiumare più secco, ora vedo come va.
domani faccio un giro di test per vedere se i valori sono nella norma.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Ciao Gabriele, felice di leggere che va tutto bene :-)
So che la campana dell'osmoregolatore verrà fatta in acrilico proprio per evitare questi inconvenienti. Ma cosa vuol dire che non sei riuscito ad usarlo?
Per lo schiumatoio perfetto :-) segui quanto scritto qua per mantenerlo in perfetta efficienza: http://www.danireef.com/2008/05/19/manutenzione-dello-schiumatoio-skimmer-cleaning/
Danilo
www.DaniReef.com
che non funzionava il livello.
ovvero quando muovevo il galleggiante non succedeva niente, era sempre spento.
poi improvvisamente usciva acqua per qualche secondo e si rifermava.
ho provato a resettarlo come indicato dalle istruzioni, ma non ho ottenuto risultati.
ho provato a fare ogni cosa delle istruzioni, ma senza esito.
Posta un commento