giovedì 5 giugno 2008

Nuovo ospite!

è arrivato ieri...

è un Acanthurus Leucosternon, un altro acanturide che nei miei 250lt forse non sta larghissimo..
fortunatamente è ancora piccolo, e di spazio in vasca ne ha per nuotare, ma in futuro quando crescerà non potrà stare nel mio litraggio...
quindi l'ipotesi del nuovo acquario prende sempre più piede.
La elos ha cambiato le dimensioni del modello 120 non xl, si è passati da 50cm di profondità a 57, quindi potrebbe essere una ottima alternativa al 120xl, effettivamente troppo profondo (anche se bellissimo).

Per tornare cmq al pesce, lo zebrasoma che ho già in vasca non lo ha accolto nel modo migliore, lo ha malmenato da subito.. sono pesci territoriali, e un po' me lo aspettavo.
per sicurezzo ho spento le luci un'ora prima ieri, e i due si sono calmati... non oso immaginare cosa succederà alla riaccensione di oggi... spero che nei prossimi giorni si chiariscano e stabiliscano le gerarchie in vasca, altrimenti ho paura che il nuovo arrivato avrà la peggio.

ah, quello in foto non è lui in persona, appena ho tempo faccio qualche scatto ;)

Nessun commento: