martedì 6 gennaio 2009

Nuovo Reattore

dopo qualche tempo ho capito che il reattore di calcio elos 80 non va bene.

non riesco ad apportare un quantità di calcio e kh ottimali per la mia vasca.

non volendo spendere cifre assurde ho trovato un ragazzo che costruisce reattori di calcio (e altro materiale acquariofilo) a prezzi interessanti. prenderò da lui un reattore che è indicato per 600 lt, meglio abbondare quam... speriamo che con questo riuscirò ad avere un kh stabile e buoni valori di calcio...

P.S. per chi fosse interessato il reattore è fatto da acquaste... se cercate trovate ;)

3 commenti:

DaniReef ha detto...

Peccato non essere riusciti ad attivare in modo soddisfacente il reattore, visto che in fondo gia ce l'avevi, ma se non ti trovi... meglio così!!!

Aspettiamo foto e commenti del nuovo reattore quindi!

Danilo
www.DaniReef.com

Unknown ha detto...

il problema è che anche aumentando di molto le bolle di co2 mi usciva sempre poco ca e kh...

ora sto provando il nuovo, pare vada molto meglio, non sto neanche con una bolla al secondo e per ora ho un kh intorno a 35 in uscita con quasi due litri l'ora. in un paio di giorni il calcio non è sceso ma è ancora presto... a breve foto e recensione ;)

DaniReef ha detto...

Ottimo, io sto per togliere il Korallin 3001... quindi a breve dovrei fare una recensione di quello...

Danilo
www.DaniReef.com