venerdì 30 gennaio 2009

qualche problema...

La vasca ultimamente ha qualche problema, niente di grave ma mi fa stare un po' in pensiero.

Il leucosternon da qualche tempo ha dei peletti bianche sul corpo.. non sono puntini, ma come peletti che si staccano facilmente e che vengono tolti dal lysmata amboinensis e dai cromis... come comportamento è normale, è sempre vispo e super affamato, quindi sto cercando di curarlo in modo blando, con iodio e vitamine...

Inoltre da una decina di giorni mi ritrovo in vasca un po' di cianobatteri, ho fermato l'alimenazione dei coralli, vediamo come evolve... i valori sono tutti ok....

come ultimacosa, da circa una settimana mi ritrovo la vasca piena di fili, tipo ragnatele... ad occhio sembra come una muta della sinularia che ha invaso la vasca, ma non sono moto sicuro e ho paura che siano alghe.

vabbè, vediamo come evolve...